Bjorn Hodestal


Vivendo la sua infanzia in una casa dove la musica è stata da sempre presente, specialmente quella dei grandi compositori, l’interesse per questa arte continua a crescere, sino a poco prima della maggiore età, quando la passione per l’armonia e per i suoi intrecci melodici si scatena: l’amore per le basse frequenze lo porteranno, infine, a dedicarsi principalmente al basso elettrico.

Seguono anni intensi di formazione, prediligendo lo studio personale su testi accademici, e di collaborazioni musicali, sia come semplice strumentista sia come autore o compositore. Le conoscenze musicali acquisite portano Björn in contatto con vari generi musicali (punk, rock, jazz, blues, gothic, trash, death) e sfociano in varie esperienze in studio di registrazione (in evidenza l’EP The Gyre – Brutal Rash – 2002 ed il full lenght Silent Cries for Help – Lachaise – 2009).

Nell’estate del 2014, pur se impegnato con altri progetti quali V. O. I. D., II Dawn e R Evolution, entra a far parte del progetto Arcana Opera in quanto rimane colpito dalla qualità dell’ensemble arcano.

ONLINE STORE


TOURDATES


LISTEN


SOCIAL